Piante da frutto

Sebbene tutti gli alberi producano frutti, solo alcuni di loro ne producono di adatti per l’alimentazione umana  e per questi si parla propriamente di piante da frutto.

Le piante, per poter crescere forti e sane,  hanno bisogno delle giuste cure.  Queste includono la corretta fertilizzazione del terreno, la giusta quantità di acqua, un’attenzione particolare per l’esposizione al sole e l’uso di tecniche specifiche per ostacolare la crescita di infestanti e microrganismi nocivi, ad esempio la pacciamatura.

Ne esistono di molte varietà. Ci sono quelle prettamente ornamentali quali il prunus accollate comunemente detto ciliegio giapponese, dalla stupenda e caratteristica fioritura primaverile. Ma ci sono anche l’ olea europea (olivo) e la vitis vinifera (viti) specifiche del territorio toscano ed eccellenti per la produzione di olio e uva.

Nei vivai Giacomelli il nostro staff vi guiderà nella visita dei terreni per conoscere tutte le varietà disponibili e supportarvi nella scelta delle piante che meglio si adattano al vostro utilizzo, al tipo di terreno dove dovranno essere trapiantate e al clima.

Per avere il nostro catalogo completo e richiedere una visita puoi contattarci.

piante da frutto - prunus serrulata
vitis vinifera in vendita a Pistoia
olea europea in coltivazione e vendita a Pistoia