Skip to main content

Alberature

Il ricorso ad esemplari di alberi di medie e grandi dimensioni nell’arredo verde è sempre più frequente e grande è la tendenza di arricchire giardini privati, ma anche viali, parchi pubblici e strade cittadine con alberature accuratamente selezionate.


Piantare gli alberi oggi più che mai contribuisce a purificare l’aria e rendere l’ambiente più salutare e con un’immagine esteticamente gradevole.

La scelta dell’albero giusto dipende dal luogo nel quale dovrà crescere e anche dall’obbiettivo che si vuole ottenere. In vivaio abbiamo una grande varietà di alberi ed esemplari di grandi dimensioni: gli aceri o acer, in tante varietà ma accomunati dalla bellezza del foliage nel periodo autunnale; platani  e magnolie tra le specie più adatte a combattere l’inquinamento atmosferico e per questo perfetti per arredare viali e aree cittadine; la tilia, profumata e perfetta per arricchire giardini e parchi; querce e betulle dal portamento maestoso e universalmente riconosciute come ottime per contrastare l’effetto serra; ma anche alberi come i prunus serrulata, i cui fiori sono famosi come fiori di ciliegio e che possono regalare scorci molto suggestivi nel periodo primaverile della fioritura.


Noi di Giacomelli Piante coltiviamo con cura nei nostri vivai una grande varietà di alberi e ne conosciamo approfonditamente le caratteristiche per consigliarvi gli esemplari migliori in base ai vostri gusti e al luogo di trapianto.

coltivazione alberature a Pistoia
alberature di prunus serrulata prodotte da Giacomelli Piante
produzione e vendita alberi