Skip to main content

Piante ornamentali

Le piante ornamentali sono perfette per l’arredamento di spazi verdi: dai giardini ai balconi, dai parchi agli interni, le piante migliorano l’ambiente sia grazie alla loro bellezza che grazie alla loro capacità di rendere più salutare l’aria.

Le piante ornamentali nei nostri vivai vengono coltivate in due modi differenti, a seconda della tipologia di pianta della quale supportare la crescita. La coltivazione avviene in piena terra, quindi negli ampi terreni della nostra azienda e in contenitore.

Il primo passo per ottenere un risultato eccellente, che sia l’arredo verde di un giardino, un parco o un semplice terrazzo, è saper scegliere la pianta giusta.

Sono tanti i fattori che devono essere tenuti in considerazione nella scelta:

  • le condizioni ambientali nelle quali la pianta dovrà crescere
  • il microclima
  • l’esposizione o meno al sole
  • la presenza di venti
  • il tipo di suolo e l’umidità presente

Il nostro staff è a disposizione per accompagnarvi durante la visita in vivaio e supportarvi nella scelta delle specie e delle coltivazioni più adatte alle vostre esigenze e quelle dei vostri clienti. Tanti consigli anche sui migliori trattamenti di concimazione e sulle tecniche di protezione per il gelo.

Tra le piante ornamentali più conosciute e apprezzate abbiamo in vivaio ci sono gli alberi sempreverdi come:

acacia, acer, aesculus, albizia, laurus nobilis, betulla, clerodendron, eucalyptus, fagus fraxinus, liqudambar, magnolia, prunus, quercus, sali, tilia.

Ma anche arbusti sempreverdi e rampicanti: abelia, bougainvillea, camellia, clematis, hydrangea, jasmine, nerium sono solo alcune delle specie disponibili.

Contattaci per ricevere il nostro catalogo completo.

Piante ornamentali 1
Piante ornamentali 2
Piante ornamentali 3
Piante ornamentali 4
Piante ornamentali: arbusti sempreverdi
Piante ornamentali 6